News
News del 12-03-2019
Incontro-dibattito "Motivare a studiare e ad apprendere per tutta la vita,coltivare i talenti...


Incontro-dibattito


"Motivare a studiare e ad apprendere per tutta la vita,coltivare i talenti, essere cittadini del mondo" 


A Ficarra, lunedì 18 marzo 2019, alle ore 17.30 presso il palazzo Busacca ci sarà un incontro-dibattito, “Motivare a studiare e ad apprendere per tutta la vita, coltivare i talenti, essere cittadini del mondo”.


L’incontro, promosso dall’Istituto Comprensivo Brolo, vede protagonisti gli alunni della classe terza della scuola Secondaria di 1°grado di Ficarra, Chiara Artale, Chiara Catena e Claudia Fallo, che interverranno su “Amicizia e solidarietà: l’incontro con le compagne rumene, crescere e creare insieme un futuro di pace”. Le alunne, Andra Elena Cimpueru e Elena Popescu parleranno de “La nostra Romania e la Sicilia: di come si sono adattate al nuovo ambiente e come vivere in ogni luogo della Terra per costruire un mondo migliore”.


Introdurranno l’incontro, il Sindaco del Comune di Ficarra, avv. Gaetano Artale, il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Brolo, prof.ssa Maria Ricciardello. Moderatore e coordinatore dell’incontro sarà il professore Salvatore Crisafulli, docente di lettere della scuola secondaria di Ficarra.


Infine, un grosso contributo verrà dato dal maestro Romeo Tudorache, docente del Conservatorio statale di Colonia, direttore artistico del Festival internazionale di Koblenz, clarinettista e camerista di fama mondiale, che ci parlerà di come viaggiare, fermarsi in Sicilia e diventare “cittadini del mondo”.


 


 


Locandina
Ufficio Turistico
icona musei icona storia Turismo e Utilità
 
Come Arrivare
riga nera
Numeri Utili
Il Territorio
 
Tour Virtuale
riga nera
Storia
icona tour icona gallery Ospitalità
 
Dove Mangiare
riga nera
Dove Dormire
Arte e Cultura
 
News
riga nera
Eventi