News
News del 19-10-2012
AVVIO CORSO "COSTUMISTA TEATRALE, CINETELEVISIVO E SPOSA E CERIMONIA"- 5 NOVEMBRE 2012

 


Dopo un primo anno sperimentale conclusosi con successo e durante il quale sono stati prodotti i primi manufatti, compreso l’abito di Violetta dalla Traviata, apre ufficialmente il corso di “COSTUMISTA TEATRALE, CINETELEVISIVO E SPOSA E CERIMONIA” tenuto dal noto stilista Franco Reale.


Il corso inizierà il 5 novembre 2012 con due lezioni settimanali, lunedì e venerdì, e con durata di due ore circa dalle ore 15:00.


Il corso si articolerà su due anni di studio e pratica prevedendo un attestato finale utile come credito per l’accesso al mondo del lavoro.


L’organizzazione del corso prevede anche delle manifestazioni come sfilate, installazioni “live”, ecc, al fine di rendere visibile e valorizzare all’esterno il lavoro svolto dalle/dai corsisti/e.


Come per l’anno sperimentale, anche quest’anno la sede del corso sarà l’elegante e prestigioso Palazzo Baronale di Ficarra messo a disposizione dall’Amministrazione, particolarmente attenta alle proposte che sostengono l’aggregazione e le possibilità lavorative.


Per iscrizioni e informazioni si prega di contattare l’ufficio turistico del Comune di Ficarra al numero telefonico 0941 582604 o via mail infoturismoficarra@libero.it, tenendo presente che la data ultima di iscrizione scade il 31 ottobre 2012.


 

Ufficio Turistico
icona musei icona storia Turismo e Utilità
 
Come Arrivare
riga nera
Numeri Utili
Il Territorio
 
Tour Virtuale
riga nera
Storia
icona tour icona gallery Ospitalità
 
Dove Mangiare
riga nera
Dove Dormire
Arte e Cultura
 
News
riga nera
Eventi