Avvisi
Avviso del 14-06-2010
Comune di Capo d’Orlando (Provincia di Messina) Area Socio- Assistenziale PO FESR SICILOA 2007-2013 ATTUAZIONE TERRITORIALE DELL’ASSE VI SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE
Comune di Capo d’Orlando
(Provincia di Messina)


PO FESR SICILOA 2007-2013
ATTUAZIONE TERRITORIALE DELL’ASSE VI
SVILUPPO URBANO SOSTENUBILE

PROGETTO CONCILIAZIONE TEMPI LAVORO E VITA FAMILIARE

Il Comune di Capo d’Orlando nell’ambito del PIST denominato “ Nebrodi Città Aperta”, per l’attuazione territoriale dell’asse VI - Sviluppo urbano sostenibile del PO FESR Sicila 2007-2013- ha presentato la scheda progettuale.

CONCILIAZIONE TEMPI LAVORO E VITA FAMILIARE
Il Progetto si propone di intervenire nell’ambito delle politiche di conciliazione lavoro/famiglia” mediante servizi informativi /supporto organizzativo per assicurare il funzionamento di due tipologie ovvero “Tagesmutter = mamma di giorno” e Banca del tempo”.
La scheda progettuale presentata e il finanziamento richiesto prevedono la creazione di infrastrutture immateriali e virtuali e l’implementazione del sistema per fovorire in tutti i consumi del PIST la “ conciliazione lavoro/famiglia ma, conformemente alla linea di intervento 6.2.2.3, non sono previste somme per erogazione di prestazioni o gestione di servizi.
Questo Comune, nel rispetto della programmazione dei Distretti Socio Sanitari, sta predisponendo il progetto esecutivo, utilizzando le linee desumibili della L.R. 10/2003 e dall’esperienza di questo Ente, per costruire una rete fra i Comuni aderenti al Pist “ Nebrodi Città Aperta”.
Ritenendo opportuno che della costituenda rete facciano parte anche le associazioni di solidarietà familiare e gli enti di privato sociale onlus che abbiano maturato esperienza nel tempo.
Si invitano
i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal comma 2, dell’art.11 della L.R. 10 del 31/07/2003, se interessati, a manifestare interesse per il coinvolgimento in detto progetto, come partner per le attività previste dalla citata legge regionale.
Il termine per far pervenire le manifestazioni di interesse al protocollo del Comune di Capo d’Orlando è fissato per il 17.6.2010.
La manifestazione di interesse deve contenere le notizie riportate sulla bozza disponibile sul siti web www.comune.capodorlando.me.it
Le linee d’azione cui fare riferimento sono quelle adottate dal Comune di Capo d’Orlando e specificate negli allegati 1 ( Regolamento comunale ) , 2 ( Linee guida ) e 3 ( scheda progettuale ), sempre disponibili sul sito web www.comune.capodorlando.me.it
Si precisa che la raccolta di manifestazioni di interesse e la loro accettazione non assume valore vincolante né per questo ente, né per soggetto responsabile del PIST.
Capo d’Orlando, lì 07.06.2010
IL Responsabile Area Socio assistenziale
F.to
Concettina Ventimiglia
Il Sindaco
F.to Enzo Sindoni




INFO
SEVIZI SOCIALI
COMUNE DI CAPO D’ORLANDO
TEL-FAX 0941915343
E MAIL cettinaventimiglia@comune.capodorlando.me.it




Ufficio Turistico
icona musei icona storia Turismo e Utilità
 
Come Arrivare
riga nera
Numeri Utili
Il Territorio
 
Tour Virtuale
riga nera
Storia
icona tour icona gallery Ospitalità
 
Dove Mangiare
riga nera
Dove Dormire
Arte e Cultura
 
News
riga nera
Eventi