|
AGEVOLAZIONI SULLA SPESA SOSTENUTA PER LA FORNITURA DI GAS NATURALE DAI CLIENTI DOMESTICI ECONOMICAMENTE SVANTAGGIATI |
Si rende noto che è possibile presentare l’istanza per ottenere le agevolazioni tariffarie sulla fornitura di gas naturale previste dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas.
Potranno accedere al bonus gas (per la fornitura nell’abitazione di residenza) i clienti domestici con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, nonché le famiglie numerose (4 o più figli a carico) con ISEE non superiore a 20.00 euro.
Il bonus gas potrà essere richiesto anche da coloro che, in presenza dei requisiti ISEE e di residenza indicati, utilizzano impianti di riscaldamento condominiali, ovviamente a gas naturale.
Il sistema sarà pienamente operativo dal gennaio 2010 ma il godimento del “bonus” può essere retroattivo anche per tutto il 2009. In questo caso, però, le richieste dovranno essere fatte entro il 30 aprile 2010.
Le richieste pervenute dopo tale data non consentiranno di beneficiare del bonus retroattivamente per il 2009.
All’istanza da presentare al Comune va allegata la seguente documentazione:
· Attestazione ISEE;
· Fotocopia documento di identità;
· Fotocopia dell’ultima fattura di fornitura di gas;
Per ulteriori informazioni e per ritirare modelli di domanda rivolgersi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune o visitare il sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas http://www.autorita.energia.it/bonus_gas.htm.
Ficarra, lì 15.12.2009
IL S I N D A C O
(Basilio RIDOLFO)
|
|
|